50335318_1423584804444403_62529911619552

COMITATO NUOVO PONTE PER LA PIANA

La salute dei cittadini della Piana al centro della nostra attenzione

Il Comitato Nuovo Ponte per la Piana è un movimento spontaneo apartitico, costituito da persone che spontaneamente e volontariamente si sono aggregate con l'unico scopo di sollecitare i Governi locali e territoriali, a liberare dallo smog e dall'inquinamento i cittadini delle Signe, tramite un progetto di viabilità sostenibile, efficace ed efficiente.

COMITATO NUOVO PONTE PER LA PIANA - CHI SIAMO

Cittadini desiderosi di salute, verità e soluzioni concrete

Le nostre iniziative nascono dalla volontà di rompere l’immobilismo più che decennale da parte degli enti deputati alla soluzione del problema dell'inquinamento, nel nostro territorio originato in particolar modo dalla pessima viabilità. Per questo siamo determinati a fare tutto quello che è nelle nostre possibilità di cittadini per evidenziare la questione salute e inquinamento, non solo a livello dei nostri 2 Comuni direttamente interessati dall'assenza del Nuovo Ponte, ma a livello di tutti gli organi amministrativi che possono o devono attivarsi per il

BENE DI TUTTA LA PIANA FIORENTINA.

CONSEGNATA LA RICHIESTA ZTL A LASTRA A SIGNA

Dopo aver consegnato la richiesta ZTL al Comune di Signa, abbiamo inoltrato la richiesta anche al Comune di Lastra a Signa. Per entrambe le petizioni ci era stato detto che ci sarebbe stata una risposta e una presa di posizione chiara da parte del consiglio stesso, invece c'è stata la presentazione di una mozione da parte del capogruppo della maggioranza che non vincola in alcuna modo l'attuale, o la prossima amministrazione, a prendere posizione.

Tutto è demandato alla decisione del Prefetto e a rilievi Arpat supplementari richiesti. E’ chiaro che in questa iniziativa a tutela della salute dei cittadini delle Signe, l'importanza di collaborazione fra i due Comuni è fondamentale, così come abbiamo ben evidenziato nella nostra mozione di richiesta.

Quindi ancora tutti fuggono l'impegno verso la soluzione e ogni cosa rimane sempre immutabile. Ma noi non glie lo permetteremo!

Il Comitato fa richiesta ZTL al Comune di Lastra a Signa

#ZTL-lastra #ARPAT #prefetto

100 visualizzazioni

SUGGERISCI IDEE, CONFRONTATI CON NOI SCRIVENDOCI UNA EMAIL AL NOSTRO INDIRIZZO